Diritto di recesso

Validità

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano beni non per scopi riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), pertanto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionalmente svolta su.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, quali:

In mancanza della confezione originale. In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc...).

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente, che ha un periodo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti per recedere.

Crystal ITG corrisponderà l'intera somma solo nel caso di confezione intatta, ovvero di prodotto non aperto (semplice cambio d'idea). L'apertura del prodotto comporta il suo diminuire di valore, che sarà progressivamente crescente al salire dell'uso fatto del mezzo e del suo re-impacchettamento, fino al 70% del valore iniziale. tale valore sarà espresso ad insindacabile giudizio di crystal ITG entro 7 gg dall'arrivo a magazzino del mezzo restituito.

Procedura

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce o, in caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente dovrà comunicare a Crystal ITG la volontà di recedere dal contratto inviando una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Crystal ITG SIA
Jana Asara iela 12
LV-3001 Jelgava
LETTONIA

Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso, Crystal ITG invierà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Reso (NAR), il Cliente provvederà, a proprie spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sulla confezione il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) attribuito da Crystal, al seguente indirizzo:

Crystal ITG SIA c/o EOL SpA
Via Dante Alighieri 144
20096 Pioltello (MI)
ITALIA

I Fondatori

LINDA

Il design di prodotti ed accessori è suo. Linda sa come interfacciarsi coi produttori ed aggiungere quel tocco di classe che differenzia un pò tutti i prodotti Nexity. Devo essere performanti, eleganti, funzionali, se no non se ne fa niente.

Nexity emobility scooter

STEFANO

Ha pensato Nexity sin dalle fondamenta e con Linda ed Arturs ha creato il brand, trovato i fornitori, strutturato i processi ed aperto i canali di vendita. Oggi si occupa della parte Commerciale e Amministrativa dell'azienda.

ARTURS

Se resiste ad Arturs, allora va bene x tutti! Arturs si occupa del Marketing ma anche di testare tutti i nuovi prodotti, che poi ottimizza con l'aiuto di Linda e promuovo con campagne social e di advertising mirate.